Terms & Conditions

Disposizioni generali

Live Action Gaming srl. – con sede in Via Papa Giovanni Paolo II 7, 20090 Assago (MI) – Codice fiscale e PI 11425660963, (di seguito denominata LAG) svolge l’attività di organizzazione di eventi contraddistinti con il marchio “Zero Latency” (di seguito denominati “Servizi”) a favore di soggetti terzi (di seguito denominati i “GIOCATORE” o il “GIOCATORE”) attraverso il proprio sito web https://www.zerolatency-vr.it/ (di seguito “Sito”). I Servizi offerti da LAG consistono nella partecipazione a giochi in realtà virtuale free-roam, in arena ed in modalità multiplayer (di seguito “l’Evento”), prodotti da Zero Latency Australia (di seguito ZL), di cui LAG è parte in qualità di Franchisee, organizzati e/o promossi da LAG presso i luoghi indicati sul Sito (di seguito la “Location”).

ARTICOLO 1 – Efficacia ed accettazione delle Condizioni
1.1 Con le presenti Condizioni, LAG vende e il GIOCATORE acquista a distanza i Servizi indicati ed offerti sul Sito. Il contratto di compravendita (di seguito l’Ordine”) del Servizio si conclude
esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del GIOCATORE al Sito, secondo la procedura ivi prevista e regolata dalle presenti Condizioni.
1.2 Gli acquisti dei Servizi tramite il Sito sono esclusivamente regolati da quanto previsto dalle presenti Condizioni, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra il GIOCATORE e LAG. Le Condizioni sono messe a disposizione del GIOCATORE nella versione aggiornata sul Sito e ne è consentita la memorizzazione e la riproduzione. Il GIOCATORE è tenuto a leggerle attentamente.
1.3 Le presenti Condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1.4 Il GIOCATORE si impegna a prendere visione, prima di procedere all’invio del proprio Ordine, delle presenti Condizioni, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LAG e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata al fine di completare l’Ordine.

1.5 I rapporti tra il GIOCATORE e LAG sono regolati dalle Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’acquisto. L’invio dell’Ordine da parte del GIOCATORE implica l’accettazione delle Condizioni pienamente e senza riserve. Per inviare l’Ordine, il GIOCATORE deve cliccare sul pulsante “PAGA ADESSO”. Nel caso di mancata accettazione, LAG provvederà a darne tempestiva comunicazione al Giocatore.

1.6 In caso di acquisto di voucher o di partite prepagate che possono essere giocate da chiunque esibisca il voucher regalo, durante la validità’ dello stesso, il contratto è considerato concluso con l’invio da parte di LAG al GIOCATORE della e-mail contenente il voucher regalo, fatta riserva per LAG di verificare il positivo accredito del prezzo tramite il proprio sistema di pagamento integrato. In caso di mancato pagamento dell’intero prezzo del voucher entro giorni 1 dalla data di emissione, lo stesso è da considerarsi nullo.

1.7 LAG può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni in qualsiasi momento, in modo unilaterale. Pertanto, sarà richiesto al GIOCATORE di accettare esclusivamente le Condizioni in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

1.8 Eventuali accordi tra LAG e il GIOCATORE antecedenti alla conclusione dell’Ordine e/o di un altro contratto così come le integrazioni o modifiche saranno considerati parti integranti dell’Ordine e/o di ogni altro contratto, a condizione che LAG li abbia espressamente accettati per iscritto. Nessun eventuale accordo verbale tra LAG ed il GIOCATORE sarà ritenuto valido e vincolante.
1.9 Il GIOCATORE che ha inviato l’Ordine riceverà una mail di conferma contenente i dati del suo Ordine. Nella e-mail di conferma dell’Ordine, il GIOCATORE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.

1.10. Zero Latency PTY LTD, i suoi licenziatari, dipendenti, direttori e agenti non sono responsabili nei confronti del cliente, delle persone a carico o dei rappresentanti legali per lesioni personali o morte subite dal cliente perché le attività di simulazione non sono state fornite con la dovuta cura e abilità o non erano ragionevolmente adatto al loro scopo o a causa di negligenza, violazione del contratto, statuto o obbligo legale da parte di Zero Latency PTY LTD. –

1.11. AVVISO DI RISCHIO: l’uso di spazi di tracciamento, display di realtà virtuale montati sulla testa, tecnologia e attrezzatura di simulazione di realtà virtuale senza collegamento in roaming o qualsiasi altra attrezzatura e tecnologia in qualsiasi sede di Zero Latency PTY LTD comporta un rischio significativo che i clienti subiscano lesioni personali, inclusa la possibilità di lesioni gravi, invalidità permanente o morte. Tutti i clienti che si impegnano in tali attività di simulazione lo fanno a proprio rischio. Il cliente riconosce che le attività di simulazione sono pericolose con molti rischi e pericoli intrinseci e di conseguenza si assume e accetta tutti questi rischi e rinuncia al diritto di citare in giudizio Zero Latency PTY LTD e i suoi licenziatari per lesioni personali o morte in qualsiasi modo causati da o relativi alla partecipazione del cliente a tali attività

ARTICOLO 2 – Informazioni sul Servizio

2.1 Il GIOCATORE prima dell’invio dell’Ordine, prende visione delle caratteristiche dei Servizi che vengono illustrate nelle varie sezioni del Sito
2.2 Ai sensi degli artt. 49 e 51 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014 il GIOCATORE, prima della conclusione e della convalida dell’Ordine e del relativo pagamento effettuato on-line, viene informato relativamente a:
– prezzo totale (espresso in Euro) dei Servizi, comprensivo delle imposte e delle fee di gestione, rispetto al numero di partecipanti indicato;
– modalità di pagamento;
– in caso di sussistenza di un diritto di recesso, delle condizioni, termini e procedure per esercitare tale diritto, conformemente all’art. 54, comma 1 D.Lgs. 206/2005 (art. 8 delle presenti Condizioni)
2.3 Il GIOCATORE può in qualsiasi momento e comunque prima dell’invio dell’Ordine, prendere conoscenza delle informazioni relative a LAG, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Live Action Gaming srl. – con sede in Via Papa Giovanni Paolo II 7, 20090 Assago (MI). –Codice fiscale e PI 11425660963, email Customer.support@zerolatency-vr.it.

ARTICOLO 3 – Modalità di acquisto e di fruizione della sessione di gioco.
3.1 Il GIOCATORE ha a disposizione un calendario di prenotazione dell’Evento sul Sito, ove è possibile scegliere, tra gli slot liberi, quello relativo al giorno e all’orario desiderato. Una volta scelto lo slot sul calendario, il GIOCATORE dovrà compilare il form di prenotazione con i propri dati personali e gli altri dati richiesti da LAG (ad esempio: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero dei partecipanti e metodo di pagamento) e, previa obbligatoria accettazione delle Condizioni tramite l’invio dell’Ordine, cliccando sul tasto “PAGA ADESSO”.

3.2 Il GIOCATORE, ai fini della corretta partecipazione all’Evento, si impegna a non fornire informazioni false sul Sito. LAG, a sua discrezione, si riserva il diritto di cancellare in ogni momento Ordini che siano stati inviati con informazioni false e incomplete e/o comunque in violazione delle presenti Condizioni o che non siano state successivamente verificate da LAG in fase di recall mediante l’invio della e-mail di conferma al GIOCATORE.

3.3 L’Ordine è considerato concluso con l’invio da parte di LAG al GIOCATORE della e-mail di conferma, con riserva per LAG di verificare il positivo accredito del prezzo. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia esito positivo (ad es. per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), l’Ordine non sarà ritenuto valido. L’e-mail contiene i dati del GIOCATORE e il numero dell’Ordine, il prezzo e la quantità dei Servizi acquistati, la modalità di pagamento scelta dal GIOCATORE, la Location e le specifiche dell’Evento – orario e data – ed il relativo indirizzo mail.

3.4 Il GIOCATORE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in contenuti nella email di conferma e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo e-mail della Location ivi indicata.

3.5 LAG si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da un GIOCATORE con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui LAG ritenga il GIOCATORE inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il GIOCATORE sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere o comportamenti non idonei alla partecipazione alle verie attività proposte da LAG.

3.6 Le sessioni vengono prenotate una di seguito all’altra: è quindi necessario arrivare nell’orario prestabilito. È obbligatorio arrivare con 15 minuti di anticipo per ottenere un vantaggio sul check-in, sul briefing sulla sicurezza e sul processo di preparazione alla partita.

3.7 Squadra mista (prenotazione di una sessione condivisa con altri giocatori non conosciuti): in tal caso, LAG erogherà il briefing sulla sicurezza per tutti i presenti, secondo la propria tempistica prevista. Qualora, a causa di rigidi limiti di tempo, l’arrivo di uno dei giocatori sia successivo alla conclusione, da parte del Game Master, del processo di vestizione per la relativa sessione, il giocatore non potrà prendere parte al gioco con conseguente perdita dell’importo versato per l’acquisto del biglietto

Squadra unica (prenotazione di una sessione tra persone che si conoscono): qualora uno dei giocatori sia in ritardo, il gruppo ha due opzioni:

  • Iniziare il gioco senza il ritardatario: qualora il giocatore in ritardo arrivi successivamente alla conclusione, da parte del Game Master, del processo di vestizione degli altri concorrenti, costui sarà estromesso dalla partita, con consegunte perdita dell’importo versato per l’acquisto del biglietto
  • Attendere l’arrivo del giocatore in ritardo: il tempo di gioco verrà quindi ridotto di conseguenza per non rallentare le sessioni successive. Ai giocatori non sarà dovuto nessun importo/rimborso per il parziale godimento dell’esperienza

Qualora l’intera squadra si presenti con un ritardo di 15 minuti, rispetto all’orario indicato nella e-mail di conferma, l’amministrazione si riserva il diritto di posticipare  o riorganizzare la prenotazione in base alle disponibilità di calendario del medesimo giorno. In assenza di disponibilità, la prenotazione sarà rimandata a nuova data. Oltre tale ritardo o in caso di no show, LAG tratterà per intero  il prezzo pagato dai clienti.

Non verranno erogati crediti o rimborsi, né individuali né di gruppo.

3.8. LAG si impegna a descrivere e presentare i servizi venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito e il Servizio. Inoltre, le fotografie degli Eventi, delle Location e i Servizi presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO  4 – Codici Promozionali

4.1 E’ consentito al GIOCATORE l’acquisto di sessioni di gioco mediante l’utilizzo di codici promozionali o voucher, regolamentati dalle seguenti disposizioni:

  • Al fine di permetterne il corretto utilizzo, il codice promozionale deve essere inserito PRIMA di completare l’ordine;
  • Il codice promozionale non può essere applicato retroattivamente, ovvero a ordini già effettuati;
  • Il codice promozionale è valido solo per un periodo di tempo limitato, definito prima dell’erogazione da LAG e non può essere esteso oltre la data di scadenza;
  • I codici promozionali sono validi solo per le prenotazioni online;
  • I codici promozionali non possono essere utilizzati per acquistare buoni regalo;
  • Ogni codice promozionale può essere utilizzato una sola volta, se non diversamente specificato;
  • Ogni codice promozionale si applica solo alle prenotazioni di pacchetti specifici, se specificato nell’offerta;
  • La promozione è soggetta a tutte le limitazioni stabilite nell’offerta;
  • Il codice promozionale non è trasferibile o convertibile in denaro o credito;
  • In caso di annullamento da parte del GIOCATORE di una prenotazione acquistata utilizzando un codice promozionale con conseguente diritto di rimborso, LAG procederà a sottrarre il valore del codice promozionale dall’importo complessivo, importo che verrà restituito attraverso un nuovo voucher o caricato sull’ account personale del GIOCATORE a completa discrezione di LAG. In caso, al contrario, di annullamento da parte di LAG, l’intero importo verrà caricato sull’account personale del GIOCATORE o rimborsato mediante un nuovo voucher.
  • I codici promozionali non possono essere combinati con altre offerte;
  • La validità del codice promozionale può essere modificata da LAG in qualsiasi momento, senza preavviso;

In caso di violazione di uno qualsiasi dei punti suddetti, la promozione non sarà ritenuta valida e lo sconto del codice promozionale non verrà applicato.

ARTICOLO 5 – Sicurezza

5.1 L’età minima per partecipare alle sessioni di gioco è 13 anni per un’altezza minima di 142 cm: al di sotto di tale soglia, il gioco non è permesso. Per i GIOCATORI di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, LAG si riserva altresì il diritto di non far prendere parte all’Evento a propria discrezione, se non accompagnati da una persona maggiore e sotto responsabilità di quest’ultima o previa presentazione, prima della sessione, di apposita autorizzazione debitamente firmata e compilata dal genitore o da chi ne fa le veci (vedi punto 12)

5.2 E’ fatto esplicito divieto di accesso alla sessione di gioco a GIOCATORI sotto l’influenza di alcol o qualsiasi altro tipo di stupefacente: in tali casi, nessun rimborso o credito sarà erogato.

5.3. Al fine di poter prendere parte al gioco, ciascun GIOCATORE deve essere in grado di camminare senza assistenza di terzi per l’intera durata del gioco (durata max: 60 minuti), con il pieno utilizzo di entrambe le mani. Le persone ipovedenti o con vista parziale possono giocare.

5.4 Per motivi di sicurezza, non è consentito partecipare alle sessioni di gioco a chiunque verta in una o più delle seguenti condizioni mediche:

  • Ipoacusia sorda o grave;
  • Gamba o braccio fratturato;
  • Utenti in sedia a rotelle;
  • Donne in gravidanza.

La partecipazione alle sessioni di gioco è sconsigliata a chiunque abbia le seguenti patologie:

  • Problemi cardiocircolatori;
  • Epilessia e disturbi convulsivi simili.

Dal momento che i giochi producono effetti visivi (inclusi lampi di luce), la partecipazione alle sessioni può scatenare crisi epilettiche, convulsioni, svenimenti o forti capogiri anche in persone che non hanno condizioni pregresse.

In caso di precedenti di epilessia o convulsioni, perdita di coscienza o altri sintomi legati a una condizione epilettica, si consiglia di consultare il proprio medico prima di partecipare. Per ridurre la probabilità di crisi epilettiche, si consiglia di non prendere parte alle sessioni di gioco se si è stanchi o si ha bisogno di dormire.

5.5 LAG, prima di ogni sessione di gioco, farà firmare al GIOCATORE una dichiarazione all’interno della quale lo stesso autocertificherà il proprio stato di salute: LAG infatti non è tenuta a richiedere certificati o attestazioni riguardanti le condizioni sanitarie dei proprio fruitori e, pertanto, non può essere considerata in alcun modo responsabile per qualsiasi omissione o mancata dichiarazione di una o più delle suddette condizioni mediche che comporti, in sede di gioco, malessere in capo al GIOCATORE.

5.6 È esplicitamente vietato lasciare bambini incustoditi in tutta l’area di attività di LAG. Qualora il GIOCATORE si rechi al campo di gioco senza la presenza di un sorvegliante (altro genitore, baby sitter, parente o amico) per il minore di età, LAG si riserva il diritto di vietarne l’accesso al gioco e a non corrispondere alcun rimborso.

ARTICOLO  6 – Indisponibilità del Servizio e sue variazioni
6.1 Le prenotazioni possono essere cancellate, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, a discrezione LAG la quale ne darà immediata comunicazione al GIOCATORE. L’importo dei biglietti annullati verrà accreditato sull’account dell’acquirente mediante voucher per poter essere riutilizzato successivamente mentre non saranno erogati rimborsi in denaro.

6.2 In casi di eccezionale indisponibilità’ della sessione di gioco, dovuta a imprevedibili guasti di carattere tecnico del gioco, LAG si impegna a comunicare tempestivamente al GIOCATORE l’eventuale indisponibilità della sessione di gioco. In nessun caso LAG assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che comportino l’impossibilità di dare esecuzione alla sessione di gioco nei modi e tempi indicati nella prenotazione. Anche in questo caso, l’importo dei biglietti annullati verrà accreditato sull’account dell’acquirente per poter essere riutilizzato successivamente mentre non saranno erogati rimborsi in denaro.

6.3 È data facoltà al GIOCATORE di modificare o cancellare la propria prenotazione fino a 72 ore prima della data di gioco selezionata nella prenotazione, mediante invio di una mail all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it. Oltre tale termine, Lag si riserva il diritto di poter declinare eventuali variazioni: in caso ciò accada ed il giocatore non possa prendere parte all’evento, Lag non sarà tenuta ad effettuare nessun rimborso per il prezzo pagato  Non sarà possibile procedere alla cancellazione di prenotazioni che siano state già modificate in precedenza: in caso di prenotazioni effettuate mediante l’utilizzo di buoni regalo o voucher sconto, la cancellazione sarà sottoposta a quanto indicato al punto 4.1.

6.4 È data facoltà al GIOCATORE di modificare in ogni momento, anche direttamente in loco, il numero di partecipanti indicato nel form di prenotazione, purché nel rispetto del numero massimo di persone che può partecipare all’Evento.

6.5 In caso di problemi con la prenotazione, il GIOCATORE può contattare LAG all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it

 

ARTICOLO 7 – Prezzo del Servizio e modalità di pagamento
7.1 I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro, IVA inclusa, e sono quelli applicati al momento dell’invio dell’Ordine. In caso di riduzione dei prezzi successiva alla conclusione dell’Ordine, non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto indicato nella e-mail di conferma dell’Ordine. LAG si riserva il diritto di modificare i prezzi del Servizio in qualsiasi momento.

7.2 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LAG, del prezzo del Servizio, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’Ordine sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal GIOCATORE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

7.3 Il pagamento del Servizio da parte del GIOCATORE potrà avvenire attraverso la piattaforma integrata, pay by link o mediante bonifico bancario intestato a LAG utilizzando le coordinate indicate nella e-mail di conferma ed avente come causale il nome dell’Evento, la data e orario di partecipazione ed il nome e cognome del GIOCATORE che ha inviato l’Ordine.

7.4 Nel caso di pagamento tramite piattaforma integrata o mediante bonifico bancario, la ricevuta fiscale relativa all’Ordine viene rilasciata al GIOCATORE in loco prima dell’inizio dell’Evento.
7.5 La fattura viene inviata su richiesta del GIOCATORE per email, al momento del ricevimento del pagamento.

 

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso
8.1 Fatto salvo quanto previsto al punto 4, il GIOCATORE che ha concluso l’Ordine tramite il Sito, ha diritto di recedere dall’Ordine entro 72 ore prima dell’orario dell’Evento come indicato nella e-mail di conferma.

8.2 In caso di recesso entro il predetto termine, il GIOCATORE avrà diritto ad ottenere o la

restituzione dell’importo dei biglietti acquistati mediante l’accredito di detto importo sul proprio account di Zero Latency, al fine di essere utilizzato, per il medesimo gioco o per altri di pari valore, sulla base della disponibilità prevista dal calendario presente sul Sito.  Non saranno erogati rimborsi mediante la restituzione di denaro.

In caso di recesso oltre il termine previsto, il GIOCATORE non potrà pretendere la restituzione del prezzo già versato.

Nel caso di prenotazione effettuata mediante l’utilizzo di buoni regalo o voucher sconto, LAG procederà a sottrarre il valore del codice promozionale dal credito dell’importo che verrà restituito o caricato sul tuo account personale

8.3 Per recedere dall’Ordine il GIOCATORE deve inviare a LAG una mail all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it oppure utilizzare il link contenuto nella mail di conferma della avvenuta prenotazione alla sezione “annulla prenotazione. In ogni caso, l’onere della prova relativa all’avvenuto esercizio del diritto di recesso incombe sul Giocatore.

 

ARTICOLO 9 – Proprietà intellettuale e segni distintivi
9.1 Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti e, più in generale, tutto o parte del Sito, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il GIOCATORE inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti sul Sito e i Servizi di LAG presunti su di esso.
9.2 Se non diversamente specificato, il software necessario per fornire i Servizi di LAG, messi a disposizione o utilizzati dal GIOCATORE attraverso il Sito, e il diritto d’autore dei contenuti (compreso il copyright) delle informazioni e del materiale presenti sul Sito sono di proprietà di LAG.

 

ARTICOLO 10 – Trattamento dati personali
10.1 LAG adotta standard altamente etici e rispetta il diritto alla privacy. A meno che non sia richiesto per legge dalle corrispettive giurisdizioni, i dati personali dei propri CLIENTI non saranno divulgati a terzi, senza il consenso dei diretti interessati. LAG si riserva il diritto di divulgare i dati personali dei propri CLIENTI ai propri impiegati che, per esigenze operative, hanno accesso a tali informazioni e che hanno bisogno di
accedervi con la sola finalità di svolgere le proprie mansioni (compresi il servizio di assistenza clienti). Per maggiori informazioni circa il trattamento dei dati dei CLIENTI da parte di LAG si rimanda al testo della Policy Privacy e Cookie Policy, nonché alle singole informativa Privacy presenti sul Sito.

 

ARTICOLO 11 – Sito
11.1 LAG si impegna al massimo per fare in modo che il proprio Sito sia sicuro. I CLIENTI e gli utenti del Sito, per collaborare ad una migliore tutele della sicurezza dello stesso si impegnano a:
– Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) sul Sito
– Non caricare virus o altri codici dannosi.
– Non usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
– Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto del Sito (ad esempio: mediante un attacco al servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di LAG)
– Non favorire o incoraggiare alcuna violazione delle presenti Condizioni.

 

ARTICOLO 12 –Responsabilità 

12.1 LAG, in qualità di erogatore di servizi di realtà virtuale, fornisce al GIOCATORE i servizi e le strutture per lo svolgimento di giochi in realtà virtuale, incluse la spiegazione delle simulazioni, gli esercizi di formazione, la tecnologia di motion capture e tracking, la tecnologia informatica indossabile, i controller wireless, la tecnologia di feedback tattile, i visori, le tecnologie e le attrezzature di simulazione che permettono di vivere la realtà virtuale wireless e di muoversi liberamente, le aree ricreative e di attesa, il noleggio e relativa manutenzione delle attrezzature, gli spazi di tracciamento e relativa presenza di persone e oggetti in essi, le aree circostanti e qualsiasi altra attività associata (di seguito denominata “attività di simulazione”) nella sede di LAG/Zero Latency Milano, sito in via Bisceglie 74.. Acquistando un biglietto e/o utilizzando una qualsiasi delle strutture in qualsiasi sede di LAG, il GIOCATORE si dichiara cognito ed accetta quanto segue:

  • LAG, i suoi dipendenti, amministratori e collaboratori non possono essere considerati in alcun modo responsabili per negligenza od omessa informazione, da parte dei GIOCATORI, delle persone a seguito o dei rappresentanti legali, per lesioni personali o morte subite dagli stessi, durante l’attività di gioco.  Le istruzioni afferenti lo svolgimento delle sessioni di gioco e le condizioni di sicurezza vengono infatti spiegate nel dettaglio nella fase di briefing e firmate da ogni GIOCATORE o rappresentante prima dell’avvio di ogni sessione di gioco.
  • L’uso degli spazi di tracciamento, i visori, la tecnologia e le attrezzature di simulazione di realtà virtuale in free roaming o qualsiasi altra attrezzatura e tecnologia, presente in qualsiasi sede di LAG, possono comportare un rischio, in capo a ciascun GIOCATORE, di subire lesioni personali, inclusa la possibilità lesioni gravi, invalidità permanente o morte. Tutti i GIOCATORI che partecipano a attività di simulazione lo fanno a proprio rischio e pericolo. Ogni GIOCATORE riconosce tali rischi e pericoli intrinseci e ne assume e accetta tutti i rischi, rinunciando al diritto di citare in giudizio LAG per qualsiasi lesione personale o morte in qualsiasi modo causata o correlata alla partecipazione a tali attività;
  • LAG garantisce che la fornitura dei propri beni e servizi siano erogati, dai proprio dipendenti e collaboratori, con la cura e la competenza del buon padre di famiglia, nel rispetto delle normative di legge e dell’informazione piena e completa del GIOCATORE circa i rischi ed i danni che l’adesione a dette attività possano creare.
  • Il GIOCATORE autorizza LAG a prendere tutte le misure ragionevolmente necessarie per proteggere il proprio benessere in caso di lesioni personali, compresa la somministrazione di qualsiasi trattamento medico di emergenza e la necessità di chiamare un’ambulanza;
  • L’età minima per partecipare alle sessioni di gioco è 13 anni ed un’altezza minima di 142 cm . Per i GIOCATORI di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, LAG si riserva altresì il diritto di non far prendere parte all’Evento a propria discrezione, se non accompagnati da una persona maggiore e sotto responsabilità di quest’ultima o previa presentazione, prima della sessione, di apposita autorizzazione debitamente firmata e compilata dal genitore o da chi ne fa le veci
  • I GIOCATORI accertano a di essere in buona salute e liberi da patologie ostative al gioco. Per motivi di sicurezza, la partecipazione è vietata alle donne in gravidanza, ai GIOCATORI con problemi di salute preesistenti come epilessia, malattie cardiache, arti fratturati o rotti, ipoacusia grave e/o che richiedono l’uso di una sedia a rotelle o di altri dispositivi di mobilità. LAG non può fornire e non fornisce consulenza medica, quindi in caso di dubbio circa la propria idoneità a prendere parte alle sessioni di gioco, LAG consiglia di consultare un medico professionista. Qualsiasi omissione o falsa dichiarazione di una o più delle precedenti condizioni mediche non è imputabile a LAG;
  • I GIOCATORI direttamente, o i genitori e/o tutori legali in caso di GIOCATORI minori, autorizzano LAG a procedere a raccogliere immagini e video per scopi di sicurezza o promozionali;
  • I GIOCATORI devono rispettare rigorosamente tutte le istruzioni e le indicazioni che LAG, per messo dei propri dipendenti, amministratori e collaboratori, forniranno: LAG può sospendere o annullare, a propria piena discrezione, l’accesso o la permanenza di un GIOCATORE in qualsiasi sua sede in caso di mancato rispetto di una o più di queste condizioni, o per condotta sconsiderata o imprudente;
  • I GIOCATORI non devono essere sotto l’influenza di droghe o alcol: in caso di mancato rispetto di questa indicazione, LAG potrà procedere a sospendere o annullare l’accesso o la permanenza del GIOCATORE alle sessioni di gioci in qualsiasi sede di LAG;
  • Nell’ipotesi di acquisto per terze persone, tutte le regole indicate nel presente documento si riterranno conosciute ed accettate non solo dal diretto acquirente ma anche dal beneficiario dell’acquisto

ARTICOLO 13- Contatti
13.1 Per qualsiasi richiesta di informazione il GIOCATORE può contattare LAG inviando una e-mail al seguente indirizzo: customer.support@zerolatency-vr.it

 

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e risoluzione delle controversie
14.1 Le Condizioni e la fornitura del Servizio di LAG sono regolate e interpretate in conformità alla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione o applicazione dalle Condizioni e/o in relazione alla conclusione del contratto relativo ai Servizi di LAG, che non possa essere risolta tra LAG e il GIOCATORE in via bonaria, viene espressamente convenuta la competenza esclusiva degli Uffici Giudiziari del Foro di Milano.
14.2 Il testo originale in lingua italiana delle presenti Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue delle presenti Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva

Accettando le presenti T&C, il GIOCATORE dichiara di accettare, nello specifico, i seguenti punti:

  1. di voler partecipare ai giochi di Zero Latency (by Live Action Gaming s.r.l.) in Milano, alla via Bisceglie n. 74 o di Roma, via Donato Bramante, 31/65
  2. di aver preso visione delle Condizioni Generali, politica Privacy e Cookie, pubblicate sul sito www. zerolatency-vr.it e accettarne tutti i termini e le condizioni ivi indicati
  3. di essere a conoscenza delle regole di gioco e di impegnarmi a rispettarle nella loro totalità
  4. di non aver assunto, nelle 48 ore precedenti l’attività, sostanze stupefacenti e/o psicotrope, di non essere sotto l’effetto di farmaci e di non aver ecceduto nel consumo di bevande alcoliche
  5. di essere in condizioni psicofisiche idonee per l’attività in oggetto. Nello specifico:
  • di essere in grado di camminare senza l’assistenza di terzi per l’intera durata del gioco (durata max: 60 minuti), con il pieno utilizzo di entrambe le mani. Gli utenti che necessitano di sedia a rotelle o supporti alla deambulazione non possono giocare.
  1. di non rientrare nelle seguenti casistiche o patologie:
  • Ipoacusia sorda o grave;
  • Fratture agli arti, in corso di recupero
  • Stato di gravidanza
  • Ipovisione o vista parziale
  • Cardiopatia e/o disturbi circolatori
  • Epilessia e/o e disturbi convulsivi simili.
  1. Di essere consapevole che, dal momento che i giochi producono effetti visivi (inclusi lampi di luce), la partecipazione alle sessioni può scatenare crisi epilettiche, convulsioni, svenimenti o forti capogiri anche in persone che non hanno condizioni pregresse.
  2. di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili ed imprevedibili, connessi alla pratica dell’attività pur non potendosi considerare tale un’attività potenzialmente pericolosa
  3. di seguire ogni istruzione dichiarata dallo staff Zero Latency
  4. di impegnarmi a non assumere, durante il gioco, comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la mia o l’altrui incolumità;
  5. di assumermi, sin da ora, ogni e qualsiasi responsabilità riguardo la mia persona, per danni personali e/o procurati ad altri e/o cagionati al materiale di gioco o altro materiale presente nel capannone, a causa di un mio comportamento non conforme alle norme o al regolamento. In tal caso, mi assumerò l’onere di coprire tutti i costi derivanti da tali danni cagionati.
  6. di sollevare l’organizzatore, i suoi dipendenti e/o collaboratori da qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese che dovessero derivare a seguito della partecipazione ai giochi, in conseguenza ad infortuni cagionati a me stesso o a terzi ed a malori che si verifichino durante il gioco, e da ogni responsabilità per smarrimenti furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto personale
  7. di sollevare per me, nonché per i miei eredi e/o aventi causa, l’organizzatore, i suoi collaboratori o/e dipendenti, nonché i loro eredi e/o aventi causa da ogni responsabilità per lesioni, morte e/o qualsivoglia danno (anche causato da terzi), dovesse derivare alla mia persona in occasione ed a causa dell’attività svolta presso la sede dell’evento;
  8. di esonerare gli organizzatori, i loro collaboratori o/e dipendenti da ogni responsabilità relativa all’accertamento della mia idoneità psico-fisica alla partecipazione ai giochi;

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 C.C. dichiaro attentamente letto e valutato il contenuto del presente documento e di avere compreso chiaramente il significato di ogni singolo punto prima di sottoscriverlo. Capisco e condivido pienamente gli scopi di queste norme stabilite per la mia sicurezza e che non rispettarle può porre sia me che i miei compagni in una situazione di pericolo. Agli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile dichiaro di approvare specificamente i punti 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 12, 13 alla presente scrittura

Ultimo aggiornamento: 17.02.2023