Terms & Conditions

Disposizioni generali

Live Action Gaming srl. – con sede in Via Papa Giovanni Paolo II 7, 20090 Assago (MI) – Codice fiscale e PI 11425660963, (di seguito denominata LAG) svolge l’attività di organizzazione di eventi contraddistinti con il marchio “Zero Latency” (di seguito denominati “Servizi”) a favore di soggetti terzi (di seguito denominati i “GIOCATORE” o il “GIOCATORE”) attraverso il proprio sito web https://www.zerolatency-vr.it/ (di seguito “Sito”). I Servizi offerti da LAG consistono nella partecipazione a giochi in realtà virtuale free-roam, in arena ed in modalità multiplayer (di seguito “l’Evento”), prodotti da Zero Latency Australia (di seguito ZL), di cui LAG è parte in qualità di Franchisee, organizzati e/o promossi da LAG presso i luoghi indicati sul Sito (di seguito la “Location”).


ARTICOLO 1 – Efficacia ed accettazione delle Condizioni
1.1 Con le presenti Condizioni, LAG vende e il GIOCATORE acquista a distanza i Servizi indicati ed offerti sul Sito. Il contratto di compravendita (di seguito l’Ordine”) del Servizio si conclude
esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del GIOCATORE al Sito, secondo la procedura ivi prevista e regolata dalle presenti Condizioni.
1.2 Gli acquisti dei Servizi tramite il Sito sono esclusivamente regolati da quanto previsto dalle presenti Condizioni, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra il GIOCATORE e LAG. Le Condizioni sono messe a disposizione del GIOCATORE nella versione aggiornata sul Sito e ne è consentita la memorizzazione e la riproduzione. Il GIOCATORE è tenuto a leggerle attentamente.
1.3 Le presenti Condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul Sito, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
1.4 Il GIOCATORE si impegna a prendere visione, prima di procedere all’invio del proprio Ordine, delle presenti Condizioni, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da LAG e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata al fine di completare l’Ordine.
1.5 I rapporti tra il GIOCATORE e LAG sono regolati dalle Condizioni pubblicate sul Sito al momento dell’acquisto. L’invio dell’Ordine da parte del GIOCATORE implica l’accettazione delle Condizioni pienamente e senza riserve. Per inviare l’Ordine, il GIOCATORE deve cliccare sul pulsante “PAGA ADESSO”. Nel caso di mancata accettazione, LAG provvederà a darne tempestiva comunicazione al Giocatore.
1.6 In caso di acquisto di voucher o di partite prepagate che possono essere giocate da chiunque esibisca il voucher regalo, durante la validità’ dello stesso, il contratto è considerato concluso con l’invio da parte di LAG al GIOCATORE della e-mail contenente il voucher regalo, fatta riserva per LAG di verificare il positivo accredito del prezzo tramite il proprio sistema di pagamento integrato. In caso di mancato pagamento dell’intero prezzo del voucher entro giorni 5 dalla data di emissione, lo stesso è da considerarsi nullo.
1.7 LAG può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al GIOCATORE di accettare esclusivamente le Condizioni in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.
1.8 Eventuali accordi tra LAG e il GIOCATORE antecedenti alla conclusione dell’Ordine e/o di un altro contratto così come le integrazioni o modifiche saranno considerati parti integranti dell’Ordine e/o di ogni altro contratto, a condizione che LAG li abbia espressamente accettati per iscritto. Nessun eventuale accordo verbale tra LAG ed il GIOCATORE sarà ritenuto valido e vincolante.
1.9 Il GIOCATORE che ha inviato l’Ordine riceverà una mail di conferma contenente i dati del suo Ordine. Nella e-mail di conferma dell’Ordine, il GIOCATORE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni sul Servizio

2.1 Il GIOCATORE prima dell’invio dell’Ordine, prende visione delle caratteristiche dei Servizi che vengono illustrate nelle varie sezioni del Sito al momento della scelta da parte del GIOCATORE.
2.2 Ai sensi degli artt. 49 e 51 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014 il GIOCATORE, prima della conclusione e della convalida dell’Ordine e del relativo pagamento, ove effettuato on-line, viene informato relativamente a:
– prezzo totale (espresso in Euro) dei Servizi comprensivo delle imposte, rispetto al numero di partecipanti indicato;
– modalità di pagamento;
– in caso di sussistenza di un diritto di recesso, delle condizioni, termini e procedure per esercitare tale diritto, conformemente all’art. 54, comma 1 D.Lgs. 206/2005 (art. 8 delle presenti Condizioni)
.
2.3 Il GIOCATORE può in qualsiasi momento e comunque prima dell’invio dell’Ordine, prendere conoscenza delle informazioni relative a LAG, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
Live Action Gaming srl. – con sede in Via Papa Giovanni Paolo II 7, 20090 Assago (MI). –Codice fiscale e PI 11425660963, email Customer.support@zerolatency-vr.it , tel 349 1276380

ARTICOLO 3 – Modalità di acquisto e di fruizione della sessione di gioco

3.1 Il GIOCATORE ha a disposizione un calendario di prenotazione dell’Evento sul Sito, ove è possibile scegliere, tra gli slot liberi contrassegnati dal colore verde, quello relativo al giorno e all’orario desiderato. Una volta scelto lo slot sul calendario, il GIOCATORE dovrà compilare il form di prenotazione con i propri dati personali e gli altri dati richiesti da LAG (ad esempio: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero dei partecipanti e metodo di pagamento) e, previa obbligatoria accettazione delle Condizioni tramite l’invio dell’Ordine, cliccando sul tasto “PAGA ADESSO”.
3.2 Il GIOCATORE, ai fini della corretta partecipazione all’Evento, si impegna a non fornire informazioni false sul Sito. LAG, a sua discrezione, si riserva il diritto di cancellare in ogni momento Ordini che siano stati inviati con informazioni false e incomplete e/o comunque in violazione delle presenti Condizioni o che non siano state successivamente verificate da LAG in fase di recall mediante l’invio della e-mail di conferma al GIOCATORE.
3.3 L’Ordine è considerato concluso con l’invio da parte di LAG al GIOCATORE della e-mail di conferma, con riserva per LAG di verificare il positivo accredito del prezzo nel caso di pagamento a del proprio sistema integrato. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia esito positivo (ad es. per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), l’Ordine non sarà ritenuto valido. L’e-mail contiene i dati del GIOCATORE e il numero dell’Ordine, il prezzo e la quantità dei Servizi acquistati, la modalità di pagamento scelta dal GIOCATORE, la Location e le specifiche dell’Evento – orario e data – ed il relativo indirizzo mail.
3.4 Il GIOCATORE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in contenuti nella email di conferma e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali correzioni all’indirizzo e-mail della Location ivi indicata.
3.5 LAG si riserva il diritto di rifiutare Ordini provenienti da un GIOCATORE con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui LAG ritenga il GIOCATORE inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni delle Condizioni o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il GIOCATORE sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.
3.6 Le sessioni vengono prenotate una di seguito all’altra: è quindi necessario arrivare nell’orario prestabilito. È altamente consigliato arrivare con 15 minuti di anticipo per ottenere un vantaggio sul check-in, sul briefing sulla sicurezza e sul processo di preparazione alla partita.
3.7 Squadra mista (prenotazione di una sessione condivisa con altri giocatori non conosciuti): in tal caso, LAG erogherà il briefing sulla sicurezza per tutti i presenti, secondo la propria tempistica prevista. Qualora, a causa di rigidi limiti di tempo, l’arrivo di uno dei giocatori sia successivo alla conclusione, da parte del Game Master, del processo di vestizione per la relativa sessione, il giocatore non potrà prendere parte al gioco.
Squadra unica (prenotazione di una sessione tra persone che si conoscono): qualora uno dei giocatori sia in ritardo, il gruppo ha due opzioni:
• Iniziare il gioco senza il ritardatario: qualora il giocatore in ritardo arrivi successivamente alla conclusione, da parte del Game Master, del processo di vestizione degli altri concorrenti, costui sarà estromesso dalla partita;
• Attendere l’arrivo del giocatore in ritardo: il tempo di gioco verrà quindi ridotto di conseguenza per non rallentare le sessioni successive
Qualora l’intera squadra si presenti con un ritardo di oltre 15 minuti, rispetto all’orario indicato nella e-mail di conferma, LAG si impegna a far giocare la sessione per il restante periodo previsto dal gioco selezionato. Oltre tale ritardo, LAG si riserva il diritto di non procedere all’erogazione del servizio offerto, richiedendo il pagamento del prezzo per intero a causa della mancanza di tempo di far giocare la sessione nel modo corretto, rendendo libero lo slot per altri giocatori.
Non verranno erogati crediti o rimborsi, né individuali né di gruppo, per i ritardi.
3.8. LAG si impegna a descrivere e presentare i servizi venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciò nonostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito e il Servizio. Inoltre, le fotografie degli Eventi, delle Location e i Servizi presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ARTICOLO  4 – Codici Promozionali
4.1 E’ consentito al GIOCATORE l’acquisto di sessioni di gioco mediante l’utilizzo di codici promozionali o voucher, regolamentati dalle seguenti disposizioni:

  • Al fine di permetterne il corretto utilizzo, il codice promozionale deve essere inserito PRIMA di completare l’ordine;
  • Il codice promozionale non può essere applicato retroattivamente, ovvero a ordini già effettuati;
  • Il codice promozionale è valido solo per un periodo di tempo limitato, definito prima dell’erogazione da LAG e non può essere esteso oltre la data di scadenza;
  • I codici promozionali sono validi solo per le prenotazioni online;
  • I codici promozionali non possono essere utilizzati per acquistare buoni regalo;
  • Ogni codice promozionale può essere utilizzato una sola volta, se non diversamente specificato;
  • La promozione è soggetta a tutte le limitazioni stabilite nell’offerta;
  • Il codice promozionale non è trasferibile o convertibile in denaro o credito;
  • In caso di annullamento da parte del GIOCATORE di una prenotazione acquistata utilizzando un codice promozionale con conseguente diritto di rimborso, LAG procederà a sottrarre il valore del codice promozionale dall’importo complessivo, importo che verrà restituito attraverso un nuovo voucher o caricato sull’ account personale del GIOCATORE a completa discrezione di LAG. In caso, al contrario, di annullamento da parte di LAG, l’intero importo verrà caricato sull’account personale del GIOCATORE o rimborsato mediante un nuovo voucher.
  • I codici promozionali non possono essere combinati con altre offerte;
  • La validità del codice promozionale può essere modificata da LAG in qualsiasi momento, senza preavviso;
  • In caso di violazione di uno qualsiasi dei punti suddetti, la promozione non sarà ritenuta valida e lo sconto del codice promozionale non verrà applicato.


ARTICOLO 5 – Sicurezza
5.1 L’età minima per partecipare alle sessioni di gioco è 13 anni, fatta eccezione per Mission Maybee per il quale l’età minima è di 10 anni: al di sotto di tale soglia di età, il gioco non è permesso. Per i GIOCATORI di età compresa tra i 13 ed i 18 anni, LAG si riserva altresì il diritto di non far prendere parte all’Evento a propria discrezione, se non accompagnati da una persona maggiore e sotto responsabilità di quest’ultima o previa presentazione, prima della sessione, di apposita autorizzazione debitamente firmata e compilata dal genitore o da chi ne fa le veci (vedi punto 12)
5.2 E’ fatto esplicito divieto di accesso alla sessione di gioco a GIOCATORI sotto l’influenza di alcol o qualsiasi altro tipo di stupefacente: in tali casi, nessun rimborso o credito sarà erogato.
5.3. Al fine di poter prendere parte al gioco, ciascun GIOCATORE deve essere in grado di camminare senza assistenza di terzi per l’intera durata del gioco (durata max: 60 minuti), con il pieno utilizzo di entrambe le mani. Le persone ipovedenti o con vista parziale possono giocare.
5.4 Per motivi di sicurezza, non è consentito partecipare alle sessioni di gioco a chiunque verta in una o più delle seguenti condizioni mediche:

  • Ipoacusia sorda o grave;
  • Gamba o braccio fratturato;
  • Utenti in sedia a rotelle;
  • Donne in gravidanza.La partecipazione alle sessioni di gioco è sconsigliata a chiunque abbia le seguenti patologie:
  • Problemi cardiocircolatori;
  • Epilessia e disturbi convulsivi simili.

Dal momento che i giochi producono effetti visivi (inclusi lampi di luce), la partecipazione alle sessioni può scatenare crisi epilettiche, convulsioni, svenimenti o forti capogiri anche in persone che non hanno condizioni pregresse.
In caso di precedenti di epilessia o convulsioni, perdita di coscienza o altri sintomi legati a una condizione epilettica, si consiglia di consultare il proprio medico prima di partecipare. Per ridurre la probabilità di crisi epilettiche, si consiglia di non prendere parte alle sessioni di gioco se si è stanchi o si ha bisogno di dormire.
5.5 LAG, prima di ogni sessione di gioco, farà firmare al GIOCATORE una dichiarazione all’interno della quale lo stesso autocertificherà il proprio stato di salute: LAG infatti non è tenuta a richiedere certificati o attestazioni riguardanti le condizioni sanitarie dei proprio fruitori e, pertanto, non può essere considerata in alcun modo responsabile per qualsiasi omissione o mancata dichiarazione di una o più delle suddette condizioni mediche che comporti, in sede di gioco, malessere in capo al GIOCATORE.
5.6 È esplicitamente vietato lasciare bambini incustoditi in tutta l’area di attività di LAG. Qualora il GIOCATORE si rechi al campo di gioco senza la presenza di un sorvegliante (altro genitore, baby sitter, parente o amico) per il minore di età, LAG si riserva il diritto di vietarne l’accesso al gioco e a non corrispondere alcun rimborso.

ARTICOLO  6 – Indisponibilità del Servizio e sue variazioni

6.1 Le prenotazioni possono essere cancellate, in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, a discrezione LAG la quale ne darà immediata comunicazione al GIOCATORE. L’importo dei biglietti annullati verrà accreditato sull’account dell’acquirente per poter essere riutilizzato successivamente mentre non saranno erogati rimborsi in denaro.
6.2 In casi di eccezionale indisponibilità’ della sessione di gioco, dovuta a imprevedibili guasti di carattere tecnico del gioco, LAG si impegna a comunicare tempestivamente al GIOCATORE l’eventuale indisponibilità della sessione di gioco. Nel caso in cui non potesse essere offerto il servizio acquistato, LAG si impegna – laddove siano disponibili altre sessioni di gioco – ad offrire un servizio analogo e alle stesse condizioni al Giocatore. In nessun caso LAG assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, che comportino l’impossibilità di dare esecuzione alla sessione di gioco nei modi e tempi indicati nella prenotazione. Anche in questo caso, l’importo dei biglietti annullati verrà accreditato sull’account dell’acquirente per poter essere riutilizzato successivamente mentre non saranno erogati rimborsi in denaro.
6.3 Il GIOCATORE potrà inviare l’Ordine attraverso il Sito fino due ore prima dell’Evento.
6.4 È data facoltà al GIOCATORE di modificare o cancellare la propria prenotazione fino a 72 settimane prima della data di gioco selezionata nella prenotazione, mediante invio di una mail all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it. Oltre tale termine, nessuna modifica o cancellazione sarà accettata da LAG. Non sarà possibile procedere alla cancellazione di prenotazioni che siano state già modificate in precedenza: in caso di prenotazioni effettuate mediante l’utilizzo di buoni regalo o voucher sconto, la cancellazione sarà sottoposta a quanto indicato al punto 4.1.
6.5 È data facoltà al GIOCATORE di modificare in ogni momento, anche direttamente in loco, il numero di partecipanti indicato nel form di prenotazione, purché nel rispetto del numero massimo di persone che può partecipare all’Evento.
6.6 Qualora il GIOCATORE non si presenti nel giorno e orario indicati nella e-mail di conferma senza darne avviso, il suo Ordine non sarà più utilizzabile né rimborsabile, e riceverà la ricevuta di pagamento all’indirizzo e-mail indicato nel form di prenotazione.
6.7 Qualora il GIOCATORE abbia scelto la modalità di pagamento in contanti e non si presenti nel giorno e orario indicati nella e-mail di conferma, senza aver avvisato LAG della sua defezione, LAG si riserva il diritto di inviare la richiesta di pagamento all’indirizzo e-mail indicato nel form di partecipazione, con salvezza di ogni più opportuna azione per il recupero di quanto dovuto dal GIOCATORE.
6.8 Qualora il GIOCATORE sia impossibilitato a partecipare all’Evento nella data e orario indicato al momento dell’invio dell’Ordine, egli dovrà comunicare tempestivamente a LAG, mediante la mail customer.support@zerolatency-vr.it, ed in ogni caso entro e non oltre le 72 ore antecedenti il giorno e l’orario indicati nella e-mail di conferma, il nuovo giorno e l’orario tra quelli risultanti ancora liberi sul Sito per la stessa tipologia di Evento di quello indicato nell’Ordine o una tipologia diversa avente un prezzo superiore a quella dell’Evento disdettato, salvo relativa integrazione del prezzo. Sarà facoltà di LAG accettare e confermare la nuova prenotazione in base alla disponibilità. Decorso il termine di 72 h sopra indicato, il GIOCATORE non avrà diritto ad alcuna modifica di data e/o orario, né il diritto ad essere rimborsato delle somme già eventualmente versate.
6.9 In caso di problemi con la prenotazione, il GIOCATORE può contattare LAG all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it

ARTICOLO 7 – Prezzo del Servizio e modalità di pagamento
7.1 I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in Euro, IVA inclusa, e sono quelli applicati al momento dell’invio dell’Ordine. In caso di riduzione dei prezzi successiva alla conclusione dell’Ordine, non verrà riconosciuta alcuna differenza su quanto indicato nella e-mail di conferma dell’Ordine. LAG si riserva il diritto di modificare i prezzi del Servizio in qualsiasi momento.
7.2 In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da LAG, del prezzo del Servizio, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’Ordine sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal GIOCATORE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.
7.3 Il pagamento del Servizio da parte del GIOCATORE potrà avvenire attraverso la piattaforma integrata o mediante bonifico bancario intestato a LAG utilizzando le coordinate indicate nella e-mail di conferma ed avente come causale il nome dell’Evento, la data e orario di partecipazione ed il nome e cognome del GIOCATORE che ha inviato l’Ordine. In alternativa, sarà possibile effettuare il pagamento in contanti il giorno di partecipazione all’Evento presso la Location indicata nella e-mail di conferma.
7.4 Nel caso di pagamento tramite piattaforma integrata o mediante bonifico bancario, la ricevuta fiscale relativa all’Ordine viene rilasciata al GIOCATORE in loco prima dell’inizio dell’Evento.
7.5 La fattura viene inviata su richiesta del GIOCATORE per email, al momento del ricevimento del pagamento.

ARTICOLO 8 – Diritto di recesso
8.1 Fatto salvo quanto previsto al punto 4, il GIOCATORE che ha concluso l’Ordine tramite il Sito, ha diritto di recedere dall’Ordine entro 72 ore prima dell’orario dell’Evento come indicato nella e-mail di conferma.
8.2 In caso di recesso entro il predetto termine, il GIOCATORE avrà diritto ad ottenere o la
restituzione di una parte dell’importo dei biglietti acquistati mediante l’accredito di detto importo sul proprio account di Zero Latency, al fine di essere utilizzato, per il medesimo gioco o per altri di pari valore, sulla base della disponibilità prevista dal calendario presente sul Sito.  Nel primo caso, LAG applicherà una commissione per il rimborso pari a 15%.
Non saranno erogati rimborsi mediante la restituzione di denaro.
In caso di recesso oltre il termine previsto, il GIOCATORE non potrà pretendere la restituzione del prezzo già versato.
Nel caso di prenotazione effettuata mediante l’utilizzo di buoni regalo o voucher sconto, LAG procederà a sottrarre il valore del codice promozionale dal credito dell’importo che verrà restituito o caricato sul tuo account personale
8.3 Per recedere dall’Ordine il GIOCATORE deve inviare a LAG una mail all’indirizzo customer.support@zerolatency-vr.it oppure utilizzare il link contenuto nella mail di conferma della avvenuta prenotazione alla sezione “annulla prenotazione. In ogni caso, l’onere della prova relativa all’avvenuto esercizio del diritto di recesso incombe sul Giocatore.

ARTICOLO 9 – Proprietà intellettuale e segni distintivi

9.1 Tutte le informazioni riportate nel Sito, tutti i marchi riprodotti e, più in generale, tutto o parte del Sito, sono riservati e protetti. È vietato riprodurre marchi e loghi in uso nel Sito: il GIOCATORE inoltre si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, valorizzare e diffondere in altro modo, in un formato diverso, in forma elettronica o di altro tipo in tutto o in parte delle informazioni (anche parziale) presenti sul Sito e i Servizi di LAG presunti su di esso.
9.2 Se non diversamente specificato, il software necessario per fornire i Servizi di LAG, messi a disposizione o utilizzati dal GIOCATORE attraverso il Sito, e il diritto d’autore dei contenuti (compreso il copyright) delle informazioni e del materiale presenti sul Sito sono di proprietà di LAG.

ARTICOLO 10 – Trattamento dati personali

10.1 LAG adotta standard altamente etici e rispetta il diritto alla privacy. A meno che non sia richiesto per legge dalle corrispettive giurisdizioni, i dati personali dei propri CLIENTI non saranno divulgati a terzi, senza il consenso dei diretti interessati. LAG si riserva il diritto di divulgare i dati personali dei propri CLIENTI ai propri impiegati che, per esigenze operative, hanno accesso a tali informazioni e che hanno bisogno di
accedervi con la sola finalità di svolgere le proprie mansioni (compresi il servizio di assistenza clienti). Per maggiori informazioni circa il trattamento dei dati dei CLIENTI da parte di LAG si rimanda al testo della Policy Privacy e Cookie Policy, nonché alle singole informativa Privacy presenti sul Sito.

ARTICOLO 11 – Sito

11.1 LAG si impegna al massimo per fare in modo che il proprio Sito sia sicuro. I CLIENTI e gli utenti del Sito, per collaborare ad una migliore tutele della sicurezza dello stesso si impegnano a:
- Non pubblicare comunicazioni commerciali non autorizzate (ad esempio spam) sul Sito
- Non caricare virus o altri codici dannosi.
- Non usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori.
- Non intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l’aspetto del Sito (ad esempio: mediante un attacco al servizio o altre azioni di disturbo che interferiscano con il rendering delle pagine o con altre funzioni di LAG)
- Non favorire o incoraggiare alcuna violazione delle presenti Condizioni.

ARTICOLO 12 –Responsabilità 
12.1 LAG, in qualità di erogatore di servizi di realtà virtuale, fornisce al GIOCATORE i servizi e le strutture per lo svolgimento di giochi in realtà virtuale, incluse la spiegazione delle simulazioni, gli esercizi di formazione, la tecnologia di motion capture e tracking, la tecnologia informatica indossabile, i controller wireless, la tecnologia di feedback tattile, i visori, le tecnologie e le attrezzature di simulazione che permettono di vivere la realtà virtuale wireless e di muoversi liberamente, le aree ricreative e di attesa, il noleggio e relativa manutenzione delle attrezzature, gli spazi di tracciamento e relativa presenza di persone e oggetti in essi, le aree circostanti e qualsiasi altra attività associata (di seguito denominata “attività di simulazione”) nella sede di LAG/Zero Latency Milano, sito in via Bisceglie 74.. Acquistando un biglietto e/o utilizzando una qualsiasi delle strutture in qualsiasi sede di LAG, il GIOCATORE si dichiara cognito ed accetta quanto segue:

  • LAG, i suoi dipendenti, amministratori e collaboratori non possono essere considerati in alcun modo responsabili per negligenza od omessa informazione, da parte dei GIOCATORI, delle persone a seguito o dei rappresentanti legali, per lesioni personali o morte subite dagli stessi, durante l’attività di gioco.  Le istruzioni afferenti lo svolgimento delle sessioni di gioco e le condizioni di sicurezza vengono infatti spiegate nel dettaglio nella fase di briefing e firmate da ogni GIOCATORE o rappresentante prima dell’avvio di ogni sessione di gioco.
  • L’uso degli spazi di tracciamento, i visori, la tecnologia e le attrezzature di simulazione di realtà virtuale in free roaming o qualsiasi altra attrezzatura e tecnologia, presente in qualsiasi sede di LAG, possono comportare un rischio, in capo a ciascun GIOCATORE, di subire lesioni personali, inclusa la possibilità lesioni gravi, invalidità permanente o morte. Tutti i GIOCATORI che partecipano a attività di simulazione lo fanno a proprio rischio e pericolo. Ogni GIOCATORE riconosce tali rischi e pericoli intrinseci e ne assume e accetta tutti i rischi, rinunciando al diritto di citare in giudizio LAG per qualsiasi lesione personale o morte in qualsiasi modo causata o correlata alla partecipazione a tali attività;
  • LAG garantisce che la fornitura dei propri beni e servizi siano erogati, dai proprio dipendenti e collaboratori, con la cura e la competenza del buon padre di famiglia, nel rispetto delle normative di legge e dell’informazione piena e completa del GIOCATORE circa i rischi ed i danni che l’adesione a dette attività possano creare.
  • Il GIOCATORE autorizza LAG a prendere tutte le misure ragionevolmente necessarie per proteggere il proprio benessere in caso di lesioni personali, compresa la somministrazione di qualsiasi trattamento medico di emergenza e la necessità di chiamare un’ambulanza;
  • L’età minima per partecipare alle sessioni di gioco è 13 anni, ad eccezione di Mission Maybe ed Engenieerum per i quali è ammessa la partecipazione ai bambini maggiori di 10 anni. Ogni GIOCATORE di età compresa tra i 10 ed i 16 anni, sarà ammesso agli spazi di gioco solo ed esclusivamente se accompagnato, sotto la supervisione, durante tutta la durata del gioco, di un genitore o tutore legale ed in presenza di idonea autorizzazione scritta e firmata. Per i GIOCATORI di età compresa tra 16 e 18 anni, LAG non richiede la supervisione di un genitore o tutore legale ma sarà comunque richiesta la firma dell’autorizzazione scritta da parte di costoro.
  • I GIOCATORI accertano a di essere in buona salute e liberi da patologie ostative al gioco. Per motivi di sicurezza, la partecipazione è vietata alle donne in gravidanza, ai GIOCATORI con problemi di salute preesistenti come epilessia, malattie cardiache, arti fratturati o rotti, ipoacusia grave e/o che richiedono l’uso di una sedia a rotelle o di altri dispositivi di mobilità. LAG non può fornire e non fornisce consulenza medica, quindi in caso di dubbio circa la propria idoneità a prendere parte alle sessioni di gioco, LAG consiglia di consultare un medico professionista. Qualsiasi omissione o falsa dichiarazione di una o più delle precedenti condizioni mediche non è imputabile a LAG;
  • I GIOCATORI direttamente, o i genitori e/o tutori legali in caso di GIOCATORI minori, autorizzano LAG a procedere a raccogliere immagini e video per scopi di sicurezza o promozionali;
  • I GIOCATORI devono rispettare rigorosamente tutte le istruzioni e le indicazioni che LAG, per messo dei propri dipendenti, amministratori e collaboratori, forniranno: LAG può sospendere o annullare, a propria piena discrezione, l’accesso o la permanenza di un GIOCATORE in qualsiasi sua sede in caso di mancato rispetto di una o più di queste condizioni, o per condotta sconsiderata o imprudente;
  • I GIOCATORI non devono essere sotto l’influenza di droghe o alcol: in caso di mancato rispetto di questa indicazione, LAG potrà procedere a sospendere o annullare l’accesso o la permanenza del GIOCATORE alle sessioni di gioco in qualsiasi sede di LAG;
  • Nell’ipotesi di acquisto per terze persone, tutte le regole indicate nel presente documento si riterranno conosciute ed accettate non solo dal diretto acquirente ma anche dal beneficiario dell’acquisto.

ARTICOLO 13- Contatti

13.1 Per qualsiasi richiesta di informazione il GIOCATORE può contattare LAG inviando una e-mail al seguente indirizzo: customer.support@zerolatency-vr.it

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e risoluzione delle controversie
14.1 Le Condizioni e la fornitura del Servizio di LAG sono regolate e interpretate in conformità alla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione o applicazione dalle Condizioni e/o in relazione alla conclusione del contratto relativo ai Servizi di LAG, che non possa essere risolta tra LAG e il GIOCATORE in via bonaria, viene espressamente convenuta la competenza esclusiva degli Uffici Giudiziari del Foro di Milano.
14.2 Il testo originale in lingua italiana delle presenti Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue delle presenti Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva
Ultimo aggiornamento: 13.2.2021